Il progetto si trova in una zona agricola con un ambiente incantevole nella provincia del Guangdong. Circondato dall'acqua, il design combina scale di colonne irregolari che sono state costruite per realizzare il concetto e la creatività. Estrae ispirazione dalle tradizionali case Hakka nelle campagne cinesi, adottando la forma ondulata del tetto per richiamare l'immagine delle onde dell'acqua. All'interno, le decorazioni a forma di pesce vengono utilizzate per intervallare il paesaggio acquatico e cercare di completarsi a vicenda.
Il progetto è stato avviato nel luglio 2017 e il ristorante è stato inaugurato nel marzo 2020 nella città di Huizhou, nella provincia del Guangdong, in Cina. Durante la progettazione, l'architetto ha lavorato a stretto contatto con il team di progettazione per realizzare la visione unica del ristorante "Floating".
Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria "Architettura, Edilizia e Strutture" nel 2021. Il Bronzo A' Design Award viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano una grande abilità tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Nie Jian Ping
Crediti dell'Immagine: Nie Jian Ping
Membri del Team del Progetto: Jiang Lu Chuan
Nome del Progetto: Floating
Cliente del Progetto: Nie Jian Ping